Tumarchi Salani Fondatore dell’omonimo Panificio nasce a Bondeno di Fe nel 14/05/1925  da una famiglia di agricoltori di Vigarano Pieve (frazione di Vigarano Mainarda), 

 ed era il 5 di 6 fratelli compreso una sorella, i quali furono registrati all’anagrafe dai loro genitori con dei nomi alquanto originali,  visto il periodo di nascita nel quale ci furono diversi dibattiti principalmente orientati a correnti politico sociali dello stesso periodo.

I fratelli Salani nell’ordine si chiamavano, Sempre (la sorella), Avanti, Guardai, Villio, Tumarchi e  Giuseppe.

Fin da giovane intraprende subito la carriera di Panettiere in un panificio del posto per poi spostarsi nel 1948 a Magnacavallo in provincia di Mantova per aprire il suo primo panificio, dove rimase per qualche anno. Poi insieme alla moglie Iliana e il fratello Villio nel 1951 si trasferì a Villa Poma dove presero in affitto un panificio che piano piano con il passare degli anni riuscirono a comprare per poi diventare nel 1955 l’Attuale Panificio Salani Tumarchi. Situato in via roma nord 84  l’azienda grazie al supporto dei Figli Ermanno e Daniele negli anni si è sempre più sviluppata ed evoluta sia a livello di produzione qualitativo e sia a livello professionale.

Negli ultimi anni con l’ingresso all’interno dell’attività della nipote Serena  il Panificio Salani si e’ assicurato una continuita’ sul mercato per soddisfare sempre i propri clienti.

Il Panificio Salani Tumarchi nel corso di questi decenni rimane per molte persone un punto di riferimento dove poter comprare prodotti tipici della tradizione mantovana e locale come Schiacciatine, Pane Ferrarese,e altre produzioni artigianali come  le FAMOSISSIME PASTINE ALLE MANDORLE DI SALANI che nell’anno 2012 hanno addirittura ricevuto l’onoreficenza da parte del Comune di Villa Poma  MARCHIO DE.CO. per il Prodotto Tipico PASTINE ALLE MANDORLE.

Product added to wishlist
Product added to compare.

iqitcookielaw - module, put here your own cookie law text